NA 57 – da Napoli parte un cocktail che sfida lo Champagne!


 

INTRO

1. C’è una terra in Francia che si chiama Champagne, conosciuta per i vini bianchi probabilmente più famosi al mondo. Ma pochi sanno che Champagne deriva dal latino Campania e che il nome della regione francese è mutuato dagli antichi fasti della nostra Terra*.

 

2. Conosci il cocktail a base di Champagne, Gin e succo di limone, divenuto culto per generazioni?

È il FRENCH 75, un drink che ha il nome di un ordigno militare usato durante la I Guerra Mondiale.

 

3. 2020. La SCC Napoli vince la Coppa d’Italia!


Assonanza: Champion/Champagne/Campania.

 

 

CREATIVITÀ

Abbiamo ideato un cocktail che possa sfidare il French 75: un drink potente, esplosivo e tutto napoletano, che dal capoluogo della Campania lancia una briosa sfida allo Champagne!

Abbiamo sostituito alle celebri bollicine francesi un Biancolella d'Ischia, emblema dei bianchi vulcanici campani, con un po’ di Gassosa, in ricordo delle fresche sere estive napoletane.

Il Gin s’è tuffato nel mare di Capri, e al succo di limone abbiamo preferito un esuberante Limoncello da limoni di Sorrento IGP!

 

NASCE COSÌ IL NA57!

• NA sta per Napoli/Naples. 57 è 75 al rovescio.

5/7 è 5 luglio (1984): arrivo ufficiale di Maradona a Napoli. La nostra unica e sola bomba.

NA57 celebra Napoli, le sue Isole e le terre intorno al Vesuvio!

• L’occasione ci è gradita, inoltre, per festeggiare la vittoria calcistica della Coppa Italia 2020!


 

Il claim ideato per lanciare il nostro cocktail è #NAbomb!

Funziona sia in inglese che in napoletano: #NAbomb è un claim glocalissimo.

 

Omaggio a Napoli, ai nostri eccellenti vini, liquori e bevande, la prima proposta de Il SUDPLUS ha l’anima pop: un concept cocktail destinato a diventare fenomeno di costume e bevanda culto che può contribuire a far conoscere le nostre eccellenze in tutta Italia e nel Mondo, in maniera creativa e facendo la differenza.

 

Nella prima versione ufficiale del nostro NA57 abbiamo scelto un eccellente Biancolella d'Ischia DOC Cenatiempo; come Gin abbiamo scelto il sapido e aromatico Caprisius Gin da Capri – semplicemente strepitoso! –; il Limoncello è fatto da Limoni di Sorrento IGP di Gioia Luisa; la Gassosa è, naturalmente, Arnone – da Casoria con furore!

 

La ricetta è la seguente:

 


 

Versioning

Vini bianchi consigliati: Biancolella d’Ischia; Lacryma Christi del Vesuvio; Falanghina dei Campi Flegrei; Catalanesca del Vesuvio; Coda di Volpe o Caprettone del Vesuvio; Forastera d'Ischia.

Gin consigliati: Caprisius di Capri; Rupis d’Ischia; Gin botanici campani, Gin Mare.

Limoncello da Limoni di Sorrento IGP; altri limoncelli campani (Isole, Costiera, ecc.).

Gassosa Arnone. 

 

 Che aspetti? Divertiti e facci sapere com’è il NA 57!


 

* Gli etimologi sono discordanti sulla diretta correlazione del nome Champagne con Campania, ma restano alcune evidenze etimologiche.

I glottologi francesi riconducono il nome Champagne alla radice campus, presente anche in Campania. Secondo alcuni, quindi, Campania sarebbe una generica definizione latina con la quale si indica una terra piatta e uniforme, buona per i scopi militari e agricoli.

A nostro avviso, resta un dato di fatto: Campania deriva non solo dalla radice latina campus, ma anche dall’osco Kampanon, con il quale si indicava l’area nei pressi della città di Capua antica, per secoli centro principale della Pianura Campana.

«The love story of the papyrus was a local Neapolitan legend, based on the myth of Parthenope the Syren (who was buried and celebrated in Naples) and developed into a novel presumably called Kampanika». [Bo Utas and Tomas Hägg, The Virgin and her Lover]

 


 


 

COMUNICAZIONE

Dietro questo cocktail c’è una storia di passione e amore per Napoli, la Campania e il Sud.

Ma davanti c’è una strada da percorrere insieme, con notevoli potenzialità di sviluppo!

 

L’operazione di comunicazione e pubblicità che abbiamo ideato per lanciare il NA57, e tutte le realtà che vorranno partecipare a questa avventura, ha un ampio range di possibilità.

Puntiamo a diffondere e far provare il nostro drink e i nostri prodotti in tutta Italia, in Europa e oltre!

 

 

Il nostro piano prevede 4 principali step:

 

1) VISIBILITÀ

          Campagne Social tramite influencer e Ads.

 

2) AUTOREVOLEZZA

          Content management su riviste web e cartacee specializzate.

 

3) NETWORKING

          Creare una rete di aziende e soggetti che condividano valori, passione e obiettivi, sui social, on-line e off-line.

 

4) FIDELIZZAZIONE

          Si pensa fin da ora a Eventi e Contest, nazionali e internazionali.

 

 

Target

Tutte le operazioni di targettizzazione delle nostre campagne saranno rivolte a potenziali acquirenti dei prodotti degli Sponsor: Wine lover, Gin lover, Hotel, Ristoranti, Bar, Bartender, Chef, Sommelier, Consumers, Turisti, ecc.

Sceglieremo come area geografica prima l’Italia e, in una fase successiva, punteremo all’estero per lanciare gli Sponsor interessati ad ampliare il proprio mercato con operazioni specifiche.

 

Sponsor in focus

L’operazione può dare una marcia in più sul piano della creatività, della comunicazione e della pubblicità per la vendita dei propri prodotti a tutte le aziende in focus con il NA 57 – provincia di Napoli – produttrici di Vini, Gin, Limoncello, Gassosa, Destination, Location, ecc., ma anche extra area geografica per aziende produttrici di Bicchieri, Mixology Gadget o, ancora, Bar, Ristoranti, Enoteche, ecc.

 

Possiamo fare tanto insieme! 

Noi ci mettiamo tutta la nostra carica, la passione, la creatività e la competenza. 

Se sei un investitore attento o una realtà interessata a crescere sinergicamente, fatti avanti e contattaci per partecipare alle inziative e campagne multi-brand!



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